Sono molto soddisfatto dell’evoluzione che sembra finalmente avere una vicenda che seguo da anni e sulla quale lo scenario, non certo per responsabilità locali, è cambiato più volte.
Del finanziamento almeno del primo lotto, che arriva fino a Gagno e permetterà già uno sbottigliamento importante ero stato informato dieci giorni fa da Palazzo Chigi con cui ho avuto un contatto costante in questi mesi grazie al lavoro del Partito Democratico della Toscana. Ringrazio il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti per essersi impegnato nel reperimento dei 25 milioni, in aggiunta ai 25 già messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture, garantendo così la totale copertura finanziaria dell’intervento. Attendiamo ora i passaggi progettuali e procedurali necessari per l’avvio dei lavori.
Dopo le aspettative del territorio, più volte tradite in passato, e i numerosi accordi sottoscritti e non rispettati, auspicavo un intervento risolutivo da parte del Governo in carica; e il fatto che sia arrivato è un segnale molto importante per tutto il nostro territorio. Confido che questa sia davvero la volta buona.
(lunedì 12 settembre 2016)
Post your comments